lunedì 24 ottobre 2011

Russian Fashion Week

Ciao a tutti !
Dopo aver parlato delle sfilate di mezzo mondo come non potevo informarvi sulle sfilate russe ?? Patria della maggior parte delle modelle.... mi sono concentrato però solo sugli stilisti italiani che hanno sfilato e hanno deciso di fare della Russia il loro mercato principale...
Ggrazie al progetto Italian New Upcoming Designers, a sfilre per l'Italia sono stati :

Mauro Gasperi, Silvio Betterelli, Leitmotiv, Chicca Lualdi Beequeen, Cristiano Burani e ciascuno di loro presenta una selezione di 15 look per la primavera/estate 2012.

Mauro Gasperi, che ha già sfilato durante la settimana della moda ucraina (di cui non so un gran che...), Ha prsentato una bellissima collezione seppur in forma "breve"... Molto sporty con qualche tocco di chic e di tricot... colori sobri e tipici della serietà di una donna russa !


A Kiev ha sfilato con lui Cristiano Burani di cui ho trovato questa breve dichiarazione : “Sono orgoglioso e onorato di prendere parte a queste sfilate che testimoniano la capacità di dialogo e di confronto internazionale, fonte di nuove energie e stimoli. Per noi giovani designer diventa fondamentale l’apertura verso i mercati vivaci ed emergenti dell’Est che presentano ottime prospettive sia di ispirazione che di crescita ”. Ha presentato una collezione davvero interessanti, tanto per cominciare i colori ... molto vivi che poco hanno a che are con l'inverno, specialmente con quello russo ! I tagli in oltre danno molto movimento e fluidità... Insomma molto bella...un po' sprecata per una passerella così lontana dai riflettori internazionali.....


Anche la designer di Chicca Lualdi Beequeen è contenta di poter approcciare il mercato russo.... L'ultima stilista che vi presento ha fatto davvero un ottimo lavoro ! Colori caldi ma anche tessuti adatti alla stagione , sartorialità di prima qualità e una mano al disegno dall'occhio clinico e impeccabile.... Davvero molto bella !


Ecco il mio piccolo reportage sulle sfilate russe.... in totale concomitanza con le sfilate non come quelle brasiliane che ho recensito con 2 mesi di ritardo !! Spero vi siano piaciute !!

Nessun commento:

Posta un commento