lunedì 10 ottobre 2011

Rio de Janeiro Fashion Week 2

Ciao a tutti !
Con oggi finisco anche la recensione delle sfilate di Rio de Janeiro.... Non pubblicherò invece quelle di San Paolo perchè non ho abbastanza informazioni al riguardo... quando le avrò vi farò sapere.
Ad ogni modo la prima sfilata di oggi è quella di Coca Cola Clothing. La linea d'abbigliamento che porta il nome della famosa bevanda ha sfilato con capi non troppo pretenziosi.... Per giovani attenti alle nuove tendenze ma che conservano un' attenzione particolare per i capi ever green... Come gli shorts in denime o i jeans skinny..... Attenzione anche sugli accessori occhiali da sole, bracciali e collane che diciamolo in Brasile non mancano mai ! Guest star della sfilata è stat Olivia Palermo (nota fashion icon americana e attrice in The City) che ha sfilato per la griffes.


 Bella anche la sfilata di Coven, nota marca d'abbligliamento brasiliana che da oltre 15 anni esplora l'universo della maglieria. La collezione di quest anno è ispirata vagamente agli anni 80' con un vago rimando, attraverso le stampe, all'India. certo gli elementi degli eighties sono assai mitigati ma sempre presenti.  Molto interessanti gli accessori e in particolar modo i sandali techno-sporty !



Ultimo marchio presentato per Rio è quello di teca by Helo Rocha. di meravigliosa ispirazione etno-chic, che gioca con colori molto accesi, stampe dal sapore africano e vaghi rimandi agli anni 50' (che fanno sempre chic !). Molto bella di sicuo una delle migliori che ho visto !


Ed eccoci alla fine di qusta bella kermesse che unisce sempre gioia  freschezza , tipiche del paese , a glamour e rafinatezza , sempre apprezzate in tutto il mondo !!

Nessun commento:

Posta un commento