martedì 4 ottobre 2011

Paris Fashion Week 4

Ciao a tutti !
Ed eccosi ritrovati ad una nuova puntata di recensioni per le migliori sfilate che Parigi può offrire !
Partiamo da una maison che la moda c'è l'ha nel DNA.... Chanel !!!
Proprio oggi ha sfilato la collezione firmata  da Karl Lagherfeld. Siamo in paradiso ?! O in un acquario di sirene ? le donna sembrano angeli scesi sulla terra.... vestite di candide vesti bianche , perla e rosa chiarissimo....continuano poi la sflata con abiti stampati co trame degne di un pittore surrrealista. Costumi da bagno coperti da leggerissime giacchine impalpanbili. Concludono la sfilata abiti che giocando con i volumi e le forme regaladoci un immagine di donna molto sublimata ed elagnatissima.... Una delle migliori sfilate Chanel degli ultimi anni !


Ieri invece ha sfilato Yves Saint Laurent, che ssotto l'egida di Stefano Pilati ha presentato una vera collezione d'antan con elementi deisamente moderni per dargli un tocco di giovinezza. Colori in contrasto tra il verde e il viola, lunnghezze vaagameente gipsy ma con stampe molto articolate, quasi barocche. Un connubio fra classicità e modernità degno di una grande maison com Saint Laurent... Grande Stefano ! (che è italiano vorrei far notare...)





Passiamo in fretta al 2 ottobre che ha visto sfilare dei marchi storici della Francia alla moda. Prima di tutto Hermès che presenta una collezione di praticamente te colori..  Bianco, Ruggine  e Viola. In apertura abiti tutti bianche che per parcondicio con quello che ho detto per Jil Sander non mi hanno entusiasmato troppo dato la totale assenza di dettagli che li rendessero speciali.... Migliori invece gli abiti in color ruggine che rimandano al colore simbolo della maison, di cui sono tinti pperfino le sctole dei suoi famosissimi foulard ! Chiude la sfilata una serie di abiti che pur presenziando anche il nero abbinano una tonalità di viola che li rende molto eleganti e adatti alle serate estive ... o a eleganti serate di gala !






L'ultimo che oggi vi presento , perchè sennò il post diventa eterno.., è John Galliano . Dopo la scomunica di Dior lo silista ha incassato il colpo e ha proseguito con una collezione che mi viene da descrivere pensando ad un personaggio letterario: Mary Poppins. Non fraintendetemi...io adoravo Mary Poppins ! Infatti la collezione mi è decisamente piaciuta ! Gonne ampie e cappellino simil-paglietta completano il look che a tratti è british. L'ultimo abito , sempre pr restare in tema, mi fa immaginare cosa vestirebbe la tat più famosa del mondo se dovesse andare ad una serata di gala.


E dopo questo interminabile post spero di avervi illuminato sui prossimi trend della primavera estate ! A domani, o dopodomani dipende se ne avrò le forze, per i prossimi reportage direttamente da Parigi, Francia !!

Nessun commento:

Posta un commento