domenica 2 ottobre 2011

Paris Fashion Week 3

Ciao a tutti !
Oggi dovevo fae un post sui fashion disasters mma ho cambiato idea, perchè ieri ha sfilato uno dei marchi francesi che mi piacciono di più...Jean Paul Gaultier ! E' allora recensisco le sfilate di ieri....

Comincio proprio da lui... Jean Paul. Abiti di varie ipirazioni, dai modernissimi e comodi completi pantaloni  blusa e giacca, a degli ispiratissimi abiti da odalisca. Non mancano anche abiti in stile rock n' roll, con catene e modelle tatuate , e abiti ispirati alla donna anni  60'. Piccolo tocco d'alta classe, le modelle portano ognuna uun tesserino con il numero del modello, come nelle sfilate della prima metà del 900.
Non conosco alcuno che abbia così tante idee per le sfilate come Jean Paul Gaultier, il che lo rende uno dei miei stilisti preferiti !




Passiamo ora ad un' altra leggenda moderna della moda ! Sonia Rykiel ! La sfilata comincia con una sfilza di abiti bianchi con l'interessante dettaglio di una fascia nera, molto semplice in realtà ma molto d'impatto, spezza nel punto giusto la monotonia degli abiti. La sfilata si evolve e vengono aggiunti colori prettamente estivi quali il giallo, arancione e rosa . Non manca mai il dettaglio, diventato filo conduttore, della fascetta nera. Terminano la sfilata degli abiti molto fluenti che incarnano in sè l'essenza stessa della primavera !





E ora uno che calca sempre la mano ella creatività ! Comme des Garcons ha presentato una collezione di torte ! Non mi sono sbagliato, la collezione è interamente bianca, rimanda vagamante agli abiti di metà '700, alla corte di Luigi XVI. Copricapi che sembrano volute di panna montata o a dei muffins . In realtà, al di la dll effettiva importabilità  dei vestiti, il completo candore e le linee improbabili mi sono anche piaciute !




Ecco la rassegna di oggi, spero vi sia piaciuta come è piaciuto a me recensirla perchè secondo me è stato il post che più di tutti ha rappresentato l'essenza della Paris Fashion Week !!

Nessun commento:

Posta un commento