mercoledì 7 settembre 2011

A sign of elegance : Occhiali da sole

Ciao a tutti !

Indovinate un po' ?? Do il via ad un nuovo gruppo di post , in cui scriverò quali, secondo me, sono gli oggetti cult dei giorni nosti e anche del passato (recente)...Insomma i vestiti e gli accessori che nessuno può permettersi di non avere !
E partiamo proprio da uno degli accessori più desiderati , usati e utili...the sunglasses ! Resistono negli anni come oggetto culto, gli occhiali da sole non sono solo utili a ripararci dal sole ma sono innanzitutto belli e ti danno un aria migliore all'istante. Sembri subito più bello, più affascinante e un po' misterioso..... Come dimenticare la ormai leggendaria Audrey Hepburn in Colazzione da Tiffany, dove la si vedeva posrtare gli occhiali da sole
( Rayban) su un tuino nero e collana di perle.Da li in poi è stato un susseguirsi di star e comuni mortali, nascosti dietro a questa "maschera" per far risaltare il proprio aspetto. Ovviamente si è assistito ad una incessante creazione di nuovi stili e modelli diversi, con montature colorate anche .....Ma secondo me, l'unico colore adatto alla montatura di un paio di occhiali da sole deve essere il nero ! Le montature colorate sono solo un retaggio della new wave degli anni 70'. Comunque la si pensi, suppongo siamo tutti d'accordo nel dire che gli occhiali da sole siano l'accessorio cult per eccellenza....Mai vivere senza !!!

Nessun commento:

Posta un commento