martedì 27 settembre 2011

Milano Fashion Week 7

Buon giorno a tutti !
Oggi vi faccio l'ultimo resoconto sulle sfilate milanesi....ebben si: la settimna della moda è finita e arrivederci a gennaio !
Ieri le sfilate sono state meno numerose ma sempre stupefacenti !
Cominciamo da Giorgio Armani che presenta una donna che porta i classici tajeur Armani rivisitati in chiave moderna ma con un vago rimando a delle statue antiche, davvero splendido l'uso dei colori marmorei . Completano il look dei cappelli a tesa larga sui toni del grigio e blu scuro. Terminano la sfilata degli abiti che fanno sembrare la donna una sirena appena uscita dai flutti argentati dell oceano ! Molto bella ! Non per niente lo chiamano Re Giorgio !!

Ieri ha sfilato anche il mio stilista preferito.... Roberto Cavalli ! Collezione tutta in oro e nero... giochi di trasparenze e ricami che richiamano il barocco di Mcqueen. Un tripudio di abiti da sera chiude la sfilata, abiti grandiosi tutti da gran sera, ricamati con migliaia di paiettes e ricami. Una colezione magica e di grandissimo impatto. Un capolavoro di sartorialità che fa sembrare il prèt-a-porter l'alta moda !!






Della serie,.... teniamo il meglio per ultimo....ieri ha sfilato anche Gianfranco Ferrè. I nuovi  direttori creativi Federico Piagg e Stefano Citron hanno crato una collezione essenziale e dui toni neutri....predomina il bianco. Gli abiti disegnati per una donna decisa e determinata. Elegantissimi e con dettagli preziosi che li rendono dei piccoli capolavori di sartoria. Fluidi e morbide le linee li fanno anche sembrare morbidi.Ci sono solo pochissimi capi colorati di viola e rosa che sono delle vere chicche all interno di tutto questo bianco (che a voler essere sinceri non è neanche lontananmento come quelli di jil sander).






Lo so che ci sarebbero state delle sfilate anche oggi ma sono dei marchi minori quindi per me la settmana finisce oggi, ovvio se qualcuno le vuole trattare lo stesso me lo faccia presente..... Finiamo in anticipo anche perchè da oggi sono cominciate le sfilate a Parigi ! Da domani infatti cominciarò a recensire anche quelle ma lo farò ogni due giorni dato che mi servono i tempi techinici per recuperare le informazioni ed elaborarle dato che non potrò andare a vederle personalmente.... E anche perchè la "settimana " parigina durerà dal 27 settembre al 5 ottobre ed è strapiena di sfilate anche di marchi minori quindi aspetterò due giorni per recensire solo le sfilate maggiori.... Ma niente batterà mai Milano !!! E quindi la MFW è finita....Arrivederci a Gennaio !

Nessun commento:

Posta un commento