sabato 24 settembre 2011

Milano Fashion Week 4

Ciao a tutti !
Le sfilate e i party si susseguono senza sosta qui nella capitale del fashion e io sono pronto anche oggi a dirvi le tendenze per la prossima stagione .
Cominiciamo dalla più trendy delle sfilate di ieri Versace, che come tutti sappiamo è uno dei marchi più prestigiosi del panorama. E' stato un degno tributo a Gianni Versace e alla sua idea di donna gladiatrice, la sfilata ha presentato, usando le parole di Donatella stessa :"sirene di neoprene, con le borchie al posto delle squame".
Tubini ipr-femminili ed aderenti, le borchie la fanno da padrone durante il giorno come la sera è dominata da luminosi cristalli. Una sfilata dal gusto tradizionale che guarda al contempo al futuro ! Complimenti Donatella !


 (piccola nota di gossip, la Wintour è venuta con le stesse scape di sempre ,vedi vecchi post, come alla sfilata Prada di due giorni fa, che originale !)


Sempre nella giornata di ieri ho assistito di persona alla sfilata di Blumarine (By Anna Molinari), che ha presentato un tripudo di colori in risalto su tessuti neri, ma anche completi e abiti rosa , gialli, verdi, azzurri. Il filo conduttore dell'ntera sfilata i fiori come bracciali e collane hawiane ma anche come guanti e calzature....Un vero virtuosismo floreale direi !







Notevole anche la sfilata di Moschino ! Ispirata come vedete ai toreri delle corride, eppure così elegante e femminile da lasciare senza fiato, intervallano innfatti abitini a tubino in lamina dorata e abiti iper femminili, a metà sfilata si è catapulatati invece nelmondo del vecchio west con giacche e pantaloni con frange e cappelli da cow boy! Ispiarione e creatività che lasciano stupito lo spettatore dal primo all'ultimo abito !


Anche per oggi la mia rassegna è conclusa...Oggi vado a vedere la sfilata di Jil sander (ci sto andando prorpio ora) e qualcun' altra se avrò tempo.... Domani vi recensirò le sfilate di oggi per tenervi informati come se ci foste stati anche voi con me al defileè ! Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento