martedì 6 settembre 2011

Haute Couture

Ciao a tutti !
Oggi ho deciso di parlarvi della branca della moda che si avvicina di più all'arte... l'Alta Moda.
In Italia l' haute couture  nasce intorno agli anni 50' a Firenze, ma tutti sappiamo che l'Alta Moda sfila principalmente a Parigi ! La Francia è infatti la culla di questa arte che ispira  detta le tendenze nella moda... Sono prorpio le collezioni di Alta Moda che fanno ricerca stilistica, si materiali e forme. Ogni abito presentato è un pezzo d'arte che ognuno di noi vorrebbe avere . Quando parliamo di Alta Moda, per la Francia, mi viene in mente Dior, che per dirla tutta non convince sempre( dopo che Galliano ha lasciato il suo posto di direttore creativo), ma che nei tempi passati ha portato in passerella dell'arte pura... abiti che si avrebbe timore di indossare per paura di rovinarli, insomma opere d'arte da musei della moda ! In Italia , invece, mi viene in mente Valentino. I suoi abiti fanno sognare da anni, sono sempre freschi, moderni e sopratutto belli , belli, BELLI !! Io non ho mai visto vestiti migliori !!( anche Chanel , con Karl , ha sempre idee originali, ma si riempiono sempre i buchi con rivisitazioni del tajeur...un po' ridundante) per l 'america non mi viene in mente niente di particolare... chissà come mai...... L'arte è di coloro che sono in grado di farla !

Nessun commento:

Posta un commento