martedì 16 agosto 2011

Sfilate A-I 2011/2012 I Peggiori Uomo

Ciao a tutti !
Oggi termino il mio reportage dalle sfilate autunno inverno con i peggiori tre delle sfilate uomo....

Al terzo posto c'è John Galiano.... Pare che dopo essere stato cacciato dallla direzione artistica di Dior abbia perso un po del suo appeal... Propone infatti una sfilata dal tema così oscuro che se non ve lo dicesse lui molti stenterebbero a capirlo:la vita di Rudolph Nureyev . Bello il tema ma affrontato un po troppo concettualmente , il  che si riflette negativamente sui modelli troppo elaborati da sembrare accostati casualmente... Non lo metiamo più in giù dato il tema che, seppur oscuro, cela una grande originalità !


Al secondo posto non posso che non citare anche per l'uomo i neodiplomati al Central Saint Martin ! Ma io mi chiedo... lo sanno come è fatto un uomo ? sanno come potrebbe vestirsi ??? Capisco l'originalità capisco il concettualismo (se è fine a se stesso) e anche una approfondita ricerca stilistica ma questi abiti non sembrano niente di tutto questo ! NOn li ho messi al terzo posto solo perchè avevo già stroncato la linea femminile due giorni fa.... Giudicate un po' voi !


Al terzo posto troviamo Thom Browne che presenta un collezione impresentabile ! A metà tra un dandy del diciottesimo secolo e Andy Warhol , lo stilista veste l'uomo con tessuti quadrettati, cilindri e mantelli... lo stile un po androgino rende tuto molto particolare...ma quando è troppo è troppo !!!


Anche oggi ringrazio Vogue.it per le foto e vi allego il link delle sfilate uomo così se volete postare la vostra personale lista dei migliori e peggiori potete farlo !
http://www.vogue.it/uomo-vogue/sfilate/stagione/a-i-11-12

Nessun commento:

Posta un commento